LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Festeggiata nella sala consiliare la promozione della Promosport

4 min di lettura
Lamezia. Festeggiata nella sala consiliare la promozione della Promosport

Pomeriggio di festeggiamenti quello di quest’oggi nella sala consiliare “Luisi” del comune di Lamezia Terme dove il sindaco Paolo Mascaro, l’assessore allo sport Luisa Vaccaro e il presidente del consiglio Giancarlo Nicotera hanno ricevuto la Promosport, recente vincitrice del campionato di Promozione calabrese


Presente tutto lo staff dirigenziale biancazzurro, eccezion fatta per il presidente Angelo Folino Raso, impossibilitato per impegni familiari, oltre ad una rappresentanza della prima squadra, guidata da capitan Davide Scozzafava, della squadra femminile e da alcuni componenti del settore giovanile, fresco vincitore del campionato provinciale Giovanissimi.

Dopo l’introduzione del presidente Nicotera è l’assessore Luisa Vaccaro a prendere la parola: «da sempre la Promosport ha dimostrato una grande umiltà legata alla cattiveria agonistica. L’effetto “famiglia” è chiaramente visibile oggi vista la presenza di donne, ragazzi e nonni. Faccio i miei complimenti al mister che ha saputo coltivare lo spirito dello sport, che va oltre quello che è il successo. Io vi ringrazio e mi auguro che i piccoli grandi campioni possano ereditare questo spirito di appartenenza».

E’ la volta di mister Claudio Morelli:«mi sono trovato a vincere in passato e festeggiare nella sala consiliare di un altro comune, grande emozione vincere e festeggiare in quella della tua città, abbiamo fatto un grande percorso che proveremo ad onorare anche nel prossimo futuro.»

Il direttore generale Giovanni La Gamba: «da lunedì non vivrò più a Lamezia, quindi ringrazio il sindaco e tutti per questa splendida giornata. Per la prima volta mi sento coinvolto dal sindaco e dall’amministrazione, vuol dire che qualcosa in questo comune sta cambiando. Mi auguro che questa città possa trovare gli allori di un tempo. Da lunedì ci sarà al mio posto Alessandro Vinci, continuerà lui a portare avanti il progetto Pianeta Promosport, perchè non è solo una squadra ma un vero e proprio “pianeta”, che coinvolge uomini, donne e bambini».

Raccoglie il testimone Alessandro Vinci:«ringrazio Giovanni La Gamba, “storia” della Promosport, mi lascia un’eredità importante. Il presidente Folino ha lavorato in maniera decisa per allestire un grande progetto creando un grande settore giovanile. Il prossimo anno sarà un campionato importante, bisognerà lavorare tanto, ci sarà maggiore concorrenza, punteremo a fare un campionato di avanguardia, speriamo di continuare a crescere come abbiamo fatto finora, vogliamo continuare a dare un esempio, i ragazzi devono imparare a diventare prima uomini e poi calciatori».

Il vice presidente Enrico Liotta: «Personalmente cerco di dare il meglio di me stesso, c’è la voglia di vincere, se non ho un obiettivo non mi cimento proprio. Abbiamo lanciato un progetto, che parte dal settore giovanile per arrivare al calcio femminile. Partiremo la prossima stagione con l’obiettivo di vincere in ogni ambiente».

Il responsabile del settore femminile Antonio Caroleo: «chi mi ha preceduto questa sera ha già speso bellissime parole, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno collaborato quest’anno e che ci hanno permesso di raggiungere questi fantastici obiettivi».

Capitan Davide Scozzafava:« ho ereditato la fascia da Gennaro Porpora, mio compagno quest’anno e prossimo direttore sportivo, ho sempre cercato di dare il massimo, credo che sia il campo a farti capitano. Ringrazio il presidente per avermi convinto a venire qua.»

Chiosa finale del sindaco Paolo Mascaro: «sono e sarò sempre innamorato dello sport, ho seguito con entusiasmo la Promosport, e non solo la prima squadra ma anche il settore giovanile. La Promosport è un modello, perchè ha la visione di divertirsi, di vincere, di far crescere i giovani e far crescere il suo universo che ora comprende anche la femminile. Bisogna far crescere questi ragazzi con il desiderio di vincere, ma impegnandosi e facendo tutto con lealtà e spirito di sacrificio. Speriamo che con il PNRR arrivino i finanziamenti per migliorare le strutture e riaprirne altre. Lo sport è cultura, solo riuscendo a combinare entrambe le cose si potrà essere felici. Speriamo che voi possiate essere d’esempio ad altre società e che questa città dallo sport ad altri settori possa crescere. Viva Lamezia e viva la Promosport