LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, Fittante: “Benvenuto al dott. Tocco, dirigente commissariato polizia di Stato”

2 min di lettura
Costantino Fittante - LameziaTerme.it

Costantino Fittante

Nota di benvenuto di Costantino Fittante, Centro “Riforme – Democrazia – Diritti” Lamezia Terme

Comunicato stampa:

“A nome dell’Associazione che presiedo e mio personale, esprimo il benvenuto al dott. Alessandro Tocco nominato primo dirigente del commissariato della polizia di Stato di Lamezia.

Mi auguro di poterlo personalmente salutare incontrandolo nelle prossime settimane.

Come sodalizio, assieme ad altri soggetti dell’associazionismo democratico cittadino, siamo impegnati nella costruzione di “anticorpi” all’azione della delinquenza organizzata, per annullare l’influenza che la ‘ndrangheta ha esercitato e può ancora esercitare sulla composizione delle liste per l’elezione del prossimo consiglio comunale e sullo stesso risultato elettorale.

È nostro intendimento illustrare al dott. Tocco le iniziative che intendiamo realizzare ed i rapporti che è nostro obiettivo intessere con partiti, forze e movimenti politici per la realizzazione di liste pulite.

Così come è nostro intendimento batterci perché gli importanti presidi di sicurezza e di giustizia siano rafforzate e messe sempre più e meglio nelle condizioni di agire con più efficacia, proseguendo l’opera di pulizia del territorio lametino, appetibile e complicato.

Per altro, il Centro è impegnato nello sviluppo della cultura della legalità e della cittadinanza nelle scuole cittadine, realizzando percorsi che coinvolgono i ragazzi e il corpo insegnanti, attraverso l’impegno volontario e a costo zero di esperti, rappresentanti istituzionali, testimoni di giustizia e vittime della mafia.  A tale sforzo siamo convinti il dott. Tocco vorrà dare il suo prezioso contributo in occasione di appositi incontri che contiamo di organizzare con le scolaresche.

Buon lavoro dott. Tocco.”