Lamezia. Fogna a cielo aperto nella sosta camper a Caronte
2 min di letturaCristiano: una indecenza, si intervenga immediatamente
Comunicato Stampa
Lo scenario vede dei bambini che giocano tranquilli e spensierati all’interno dell’area adibita a sosta camper di proprietà comunale, nella frazione Caronte di Lamezia Terme.
Succede che la palla sfugge ad un passaggio e finisce in una pozzanghera, “che schifo“, dice uno dei bambini, questa non è un pozzanghera normale, risponde l’altro”.
I bambini hanno fatto la cosa più naturale che si possa fare in questi casi, ovvero allertare i genitori, che a loro volta hanno, altresi fatto la cosa più naturale che ci sia, ovvero “segnalare” all’Amministrazione Comunale il pericolo che insiste nella zona termale della città di Lamezia Terme, ovvero una vasca adibita a scarico camper, profonda 1,5 mt circa, completamente otturata.
E se per ipotesi, uno dei bambini ci fosse caduto dentro?
La segnalazione è stata ripetutamente fatta da numerosi cittadini residenti.
Voi pensate che qualcuno dell’Amministrazione Comunale si sia attivato? certo che no!
Il Sindaco in qualità di Autorità sanitaria locale è tenuto ad intervenire, esercitando i poteri/doveri di controllo a tutela dell’ambiente e della salute.
Ed allora sorge spontaneo domandarci che modo sia questo di gestire la cosa pubblica! restiamo increduli al fatto che una sitiazione così pericolosa e malsana per l’igiene pubblica non venga risanata immediatamente quando arrivano tante segnalazioni dai residenti!
Chiediamo a gran voce un’ intervento immediato e risolutivo, chiediamo altresi l’intervento dell’Asp, per carenze igienico sanitarie, affinché solleciti l’Amministrazione Comunale ad intervenire immediatamente.
Caronte è un paradiso naturale, meta turistica, completamente abbandonata dall’Amministrazione Comunale.
Lamezia Terme è una città bellissima, oggi, però, completamente abbandonata al degrado. Questa ridente città, piena di potenzialità merita rispetto e dignità.
Massimo Cristiano
Già Consigliere Comunale