Lamezia: nasce associazione di volontariato Mamas Lucky, mamme di figli con disabilità
2 min di letturaMamas Lucky, associazione di volontariato delle mamme di figli con disabilità e non
LAMEZIA. È nata nel giorno della festa di s. Maria Madonna, non a caso la mamma delle mamme, Mamas Lucky, l’associazione di volontariato delle mamme di figli con disabilità e non, e di ragazzi speciali.
Il suo scopo è quello di offrire al comprensorio lametino la loro esperienza maturata negli anni nell’ASD Lucky Friends E Tycke Sport per l’inclusione di atleti speciali, con cui si sono ottenuti traguardi importanti e impensabili su tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo della Mamas Lucky sarà inoltre quello di dare un’opportunità e soddisfare i bisogni della città di Lamezia quali:
- servizio di dialogo e confronto con altre mamme di ragazzi e bambini speciali;
- informazioni in ambito di attività all’interno della rete territoriale e come adoperarsi per usufruirne;
- formazione e convegni su tematiche di inclusione e socializzazione;
- sostegno a situazioni familiari disagiate;
- raccolta fondi;
- collaborazione con la Pediatria dell’ospedale;
- laboratori educativi e ricreativi e tanto altro ancora.
Il presidente dell’associazione è Lucia Perri, vice presidente Franca Attanasio, segretaria Angela Mastroianni. Consiglieri: Enza Fazio, Giovanna Trombetta, Elena Lucchino.
Estremamente indicativo il logo scelto, che rappresenta il ruolo indispensabile delle mamme che avvolgono e proteggono i cuori dei loro figli e delle famiglie. Il disegno ritrae infatti due mani che stringono un cuore, l’unione dei colori dell’arcobaleno e dei colori della città di Lamezia Terme.
V.D.