Lamezia, Forza Italia: “Mascaro ha le carte in regola per ricandidarsi”
3 min di letturaLAMEZIA. Paolo Mascaro deve ricandidarsi a sindaco. Ne sono convinti i vertici cittadini di Forza Italia che oggi hanno allestito un gazebo su corso Nicotera per celebrare i 25 anni di vita del partito.
Al gazebo vengono distribuiti volantini che illustrano le attività portate avanti dal governo Berlusconi ed è anche possibile iscriversi al partito. I rappresentanti lametini di Forza Italia che stanno animando il punto informativo sono Pino Spinelli, coordinatore cittadino, affiancato dal vice Francesco Chirillo, dal vicecoordinatore provinciale Francesco De Sarro e dalla cordinatrice cittadina dei giovani Sabrina Ruberto unitamente a tanti altri simpatizzanti. Spinelli e Chirillo così si sono espressi sull’ex sindaco della precedente amministrazione sciolta per infiltrazioni mafiose.
“Riteniamo che Paolo Mascaro abbia tutte le carte in regole per ricandidarsi. Mascaro è una figura che non è stata intaccata nella sua popolarità. Bisogna comunque ripartire da un accordo tra i partiti perché Lamezia non può rimanere ferma. Sullo scioglimento – hanno ribadito gli esponenti forzisti – va fatta una riflessione seria, questa operazione Mascaro l’ha subita”. Il coordinatore lametino del partito di Berlusconi, insieme al suo vice, hanno dichiarato: “Se l’ex sindaco potrà riavere la candidabilità si potrà costruire una bella aggregazione tra le diverse compagini politiche. È ancora prematuro parlare di elezioni ma vi sono dei passaggi da fare. Occorre che la politica abbia una sua ossatura. L’auspicio è che si trovino delle sintesi per dei punti di convergenza a livello programmatico.
De Sarro ha fatto la sua valutazione sulla gestione commissariale dell’ente comunale: “I commissari non sono lametini. Al posto loro penso che sia naturale comportarsi in questo modo. Ci auguriamo tutti che questa fase transitoria possa terminare prima possibile. Attendiamo tutti – ha rimarcato De Sarro – che Mascaro possa vincere il ricorso al Tar perché possa essere ristabilita la legittimità di una elezione onesta che ha registrato la vittoria di una coalizione di centrodestra, di un candidato sindaco come Paolo Mascaro che è persona perbene e che ha sempre tutelato il territorio. L’obiettivo è quello di avere una coalizione formata dai partiti di centrodestra e che venga arricchita dalle forze civiche. Bisogna essere uniti, bisogna fare un gioco di squadra”. Sul rapporto con la città capoluogo De Sarro ha sottolineato: “Con Catanzaro nessuna guerra ma soltanto alleanza. Col capoluogo bisogna costruire un’asse per far crescere l’area centrale della Calabria. Mai fare guerra con gli altri Comuni, bisogna spendersi per la collaborazione, per creare le condizioni dello sviluppo dei territori”. m.s.