Lamezia. Al Galilei cerimonia di consegna diplomi esami di certificazione linguistica
3 min di letturaAnche quest’anno il Liceo Galilei di Lamezia Terme ha consegnato, in un clima di festa e soddisfazione, i diplomi di certificazione linguistica a studenti e studentesse che nel precedente anno scolastico hanno frequentato i corsi di lingua inglese previsti dai progetti di ampliamento dell’offerta formativa e finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche Cambridge.
Il Liceo Galilei è, da diversi anni, ufficialmente riconosciuto come Cambridge Preparation Centre e anche quest’anno, con una cerimonia che premia l’impegno profuso nello studio della lingua inglese, si è voluto riconoscere il successo ed il merito di ben oltre 150 studenti che hanno sostenuto e superato con ottimi punteggi gli esami di Inglese KET, PET e FIRST rispettivamente per i livelli A2, B1 e B2.
Grande soddisfazione ed entusiasmo degli allievi, delle docenti referenti responsabili Proff. Patrizia Donato, Luigia Perri e Maria Francesca Madia e del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Teresa Goffredo, per gli esiti così ampiamente conseguiti.
A consegnare i diplomi è stato il Prof. Anthony Caruso, presidente della Società FIVE Cambridge Academy of English Ente certificatore, il quale si è vivamente complimentato con tutti gli studenti e le studentesse ma anche con le docenti per il lavoro svolto e i brillanti risultati ottenuti, evidenziando la solida partnership che da anni la FIVE ha con il Liceo Galilei.
“Ogni progetto che mira alla crescita e all’arricchimento culturale dei nostri studenti è per noi una sfida, e i risultati che da anni registriamo negli esami di inglese sono motivo di grande orgoglio”, così la Prof.ssa Donato è intervenuta sottolineando, inoltre, che è soprattutto grazie all’impegno e alla passione del valido team delle docenti che si portano a termine queste “sfide”.
“Il nostro team è sapientemente guidato in ogni step dalla nostra Dirigente, e a lei va un grazie speciale per la fiducia e la stima che ripone in noi e nel nostro lavoro ma soprattutto per l’attenzione e la cura che dedica alla formazione degli studenti, in quanto consapevole della fondamentale importanza della conoscenza della lingua inglese”, hanno ancora commentato le docenti. I corsi svolti in questi anni sono da considerarsi esperienze fortemente formative poiché incontrano, completano e arricchiscono la pratica didattica.
“Padroneggiare una lingua straniera significa aumentare il proprio bagaglio culturale, significa accrescere le possibilità di successo professionale e umano, ed è per questo che il Liceo Galilei da anni porta avanti il progetto “certificazioni”, affinchè i nostri studenti possano avere un valore aggiunto, una marcia in più per il loro futuro percorso universitario e lavorativo”, ha infine concluso la Dirigente Prof.ssa Teresa Goffredo.
Nel congratularsi ancora con gli alunni, protagonisti fieri dell’evento, le docenti annunciano l’imminente ripartenza dei corsi per l’anno scolastico 2023-2024.