LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Gallo: Fratelli d’Italia siede tra i banchi dell’opposizione

2 min di lettura
pietro gallo

Facendo seguito ad una serie di articoli di stampa pubblicati nell’ultimo periodo, circa la posizione di FDI nel consiglio comunale di Lamezia Terme, interviene il capogruppo Pietro Gallo, a sgomberare dubbi circa l’operato e la collocazione politica del partito

Comunicato Stampa

Fratelli d’Italia è stato ed è, unitamente a tutte le forze di centrodestra, all’opposizione di questa amministrazione comunale, siede tra i banchi della minoranza.

La posizione del nostro partito è stata sin dall’inizio contraddistinta da una linea politica, condivisa da tutto il centrodestra che aveva sostenuto un candidato a sindaco diverso rispetto all’attuale Sindaco. Oggi Fratelli d’Italia, al governo del paese con la nostra premier Giorgia Meloni ha la responsabilità di essere forza propositiva in ogni sede politica. Dunque, si procede ancora in tale senso – prosegue il capogruppo ing. Gallo- con un’opposizione responsabile, seria e propositiva a questa amministrazione.

Bisogna costruire una linea oppositiva dura allorquando le tematiche non sono in linea con le posizioni del nostro partito, ove FDI in consiglio ha espresso senza indugio voto contrario o di astensione, ma allo stesso tempo costruttive quando ci si trova davanti a problematiche che vanno nella direzione di agevolare i cittadini, in questa fase storica molto critica.

Si pensi ad esempio ad alcuni temi da noi sottolineati e poi risolti dall’amministrazione quali: la dotazione di un regolamento per l’installazione di impianti di produzione di energia sui fabbricati in centro storico, il recepimento delle definizioni del RET rispetto alle NTA vigenti, la riduzione dei vincoli cimiteriali, l’approvazione della mozione per l’installazione di colonnine di ricarica in città ecc.

E’ il tempo delle responsabilità ed è il tempo di dare risposte senza polemiche; risposte come quelle che ha saputo dare sul campo l’on. Wanda Ferro, nominata sottosegretario al Ministero degli Interni, alla quale porgo i miei complimenti, con la certezza che opererà nel meglio, dall’alto della sua elevata esperienza.

 

 

Il consigliere e capogruppo di Fratelli d’Italia

                   Ing. Pietro Gallo