Lamezia. Gatto reciso e dato alle fiamme: la denuncia dell’amministrazione comunale
2 min di letturaL’amministrazione comunale di Lamezia Terme denuncia il vile gesto che si è verificato nei giorni scorsi, nella zona del quartiere “Razionale” dove è stato rinvenuto un gattino reciso e dato alle fiamme
Alcuni volontari sono accorsi tempestivamente sul posto ma non hanno potuto che constatare la morte dei felini carbonizzati.
Un episodio – dichiarano dall’Amministrazione – che mortifica la civiltà ed umanità di tutta la comunità lametina. Non possiamo continuare ad accettare l’accanimento nei confronti degli animali che meritano come gli uomini, di vivere serenamente nella nostra città.
Sull’episodio indaga la polizia locale che ha prontamente avviato le indagini del caso, per risalire ai responsabili dell’ignobile gesto.
L’amministrazione si costituirà parte civile nell’eventualità di un provvedimento giuridico con il fine ultimo di rendere giustizia ad ogni creatura vivente, guardando al progetto di Lamezia Terne come ad una “Città Animal Friendly”.
“L’uomo, che ha raggiunto la perfezione, è il più nobile degli animali. Separato dalla legge e dalla giustizia, è il peggiore (Aristotele).