Lamezia. Gazebo di Fratelli d’Italia su Riforme Governo Meloni e futuro del Paese
3 min di letturaA Lamezia Terme, su Corso Numistrano, lo scorso 28 agosto, si è tenuto un incontro di Fratelli d’Italia, dal titolo “Stiamo cambiando l’Italia, 4 riforme del Governo Meloni”
Presenti vari esponenti nazionali e regionali del partito, tra le quali Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno che abbiamo intervistato: “Quattro riforme che riguardano la giustizia, il fisco, sono quattro delle tante riforme per le quali si sta andando avanti. Bisogna pensare al presidenzialismo, pensare ovviamente all’autonomia differenziata, non per come è stata raccontata, ma per come abbiamo blindato, rispetto alla necessità che ogni passaggio venga chiarito in Parlamento, considerato che l’autonomia è stata fortemente voluta dall’attuale PD che oggi la contesta, altrimenti significherà che il Mezzogiorno non avrà tutela, un euro al nord deve corrispondere a un euro al sud, i servizi del nord devono corrispondere a tutto ciò che noi daremo ai cittadini nel Mezzogiorno Italia. Una giustizia giusta, veloce, che sia all’altezza di questi nostri tempi, dove spesso le vittime non hanno il riconoscimento di essere state vittime. A questo si aggiunge il presidenzialismo, un governo che sia stabile per cinque anni, che non sia frutto di logiche chiuse nelle stanze del potere, ma che sia volontà del cittadino, espressione libera, e nello stesso tempo la volontà di stare tra la gente, di raccontare ciò che stiamo facendo nelle piazze, nelle strade, in tutti i luoghi dove non bisogna mai dimenticare che ci hanno deputato la fiducia per essere oggi al governo di questa nazione, che ci hanno riconfermato fiducia nelle ultime europee, che siamo convinti essere la forza trenante di Fratelli d’Italia”.
Presenti Filippo Pietropaolo, Vicepresidente Regione Calabria, Antonio Montuoro, Consigliere Regione Calabria, Francesco Fragomele, Vicepresidente Amministrazione Provinciale di Catanzaro ed il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia a Lamezia Terme, Antonio Lorena, sempre i prima linea sul territorio lametino e portavoce dei bisogni della collettività: “I rapporti con il partito sono ottimi sia in città che nell’hinterland, lo abbiamo anche dimostrato alle ultime elezioni europee, e raggiunto un risultato enorme, il 25% superiore a tante altre grandi città regionali. Siamo un partito in crescita anche e soprattutto nella nostra città, siamo presenti, promuoviamo tante di queste iniziative e insieme al gruppo consiliare e al capogruppo Pietro Gallo, che al momento non c’è, portiamo avanti una politica a favore dei cittadini e di presenza costante sul territorio. Il nostro governo oggi, con la nostra premier Giorgia Meloni, sta dimostrando di essere vicina ai cittadini e alle imprese. Negli ultimi mesi sono state approvate importanti riforme, giustizia, fisco, ecc. Questo perché il governo vuole dare voce alle imprese e ai cittadini e i risultati sono tangibili anche se confrontiamo il tasso di crescita del PIL italiano, negli ultimi mesi, rispetto a quello europeo, siamo in controtendenza e superiamo anche altre grandi nazioni europee.
Siamo anche in crescita nei sondaggi a livello nazionale e quindi siamo contenti di continuare così, in questo partito, con la militanza, vicini al nostro governo e alla nostra premier Giorgia Meloni che è sempre vicina ai cittadini, alle famiglie e alle imprese”.
Riccardo Cristiano