LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, Gianturco: complimenti al dott. Luigi Pullia, primo lametino candidato al Premio Nobel per la Letteratura

2 min di lettura
mimmo gianturco

“Si è tenuta oggi la premiazione del Premio Nobel per la letteratura vinto dalla scrittrice sudcoreana Han Kang e fra i partecipanti vi è stato il lametino dott. Luigi Pullia, candidato dalla docente universitaria Prof.ssa Alessandra Schettino, quale soggetto appartenente ad una categoria idonea alla nomina secondo gli statuti della Fondazione Nobel. La partecipazione del Dott. Pullia riempie di orgoglio la nostra comunità cittadina”.

A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.

“Desidero esprimere i miei più sentiti complimenti al Dott. Luigi Pullia per la prestigiosa candidatura al Premio Nobel per la Letteratura, un traguardo che rende orgogliosa tutta la nostra comunità. Essere il primo lametino proposto per questo importante riconoscimento segna un momento storico per la città di Lamezia Terme e rappresenta un esempio straordinario di dedizione alla cultura e alla letteratura. La candidatura del Dott. Pullia è un riconoscimento del suo talento e del suo impegno nel campo letterario, nonché un simbolo di come la nostra città possa esprimere eccellenze a livello internazionale”, evidenzia Gianturco.

“A nome della città e mio personale, auguro al Dott. Pullia di raggiungere ulteriori successi, certo che il suo percorso continuerà a illuminare il panorama culturale, non solo locale, ma globale”, conclude Mimmo Gianturco.

Click to Hide Advanced Floating Content