Lamezia, Gianturco: pulmini urgenti per gli studenti del Perri-Pitagora
2 min di lettura“E’ necessario garantire un servizio di trasporto adeguato per i ragazzi e le loro famiglie”
A seguito dello spostamento degli studenti dell’Istituto comprensivo “Perri-Pitagora” presso altre sedi, causato dai lavori di manutenzione e adeguamento sismico dell’edificio scolastico, è necessario garantire un servizio di trasporto adeguato per i ragazzi e le loro famiglie.
“Il trasferimento degli alunni, già reso difficile dalle carenze organizzative e dai ritardi nella programmazione, deve essere compensato con un supporto concreto, come l’attivazione immediata di un servizio di pulmini dedicato da parte del Comune”, dichiara Mimmo Gianturco, consigliere comunale della città di Lamezia Terme. “Molti genitori hanno espresso preoccupazione per le difficoltà logistiche e per l’impatto sul benessere dei loro figli”.
L’edificio “Maggiore Perri”, attualmente in ristrutturazione grazie a un finanziamento di 4 milioni di euro, ospitava un’importante comunità scolastica, ora costretta a dividersi tra diverse strutture, tra cui la scuola “Don Milani” a San Teodoro e ‘Barbuto’ a Capizzaglie. “Questa situazione richiede interventi immediati per evitare ulteriori disagi a famiglie già penalizzate”, continua Gianturco.
“Si chiede pertanto all’amministrazione comunale di Lamezia Terme di attivarsi con urgenza per garantire il trasporto gratuito degli studenti e assicurare condizioni di studio adeguate e serene. Non possiamo permettere che il diritto allo studio venga compromesso da inefficienze organizzative”, conclude Gianturco.