LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, Gianturco: 4 novembre ricorrenza solenne alla quale dare importanza

2 min di lettura
Mimmo Gianturco - LameziaTerme.it

Mimmo Gianturco

Nota stampa dell’ex consigliere comunale di Lamezia Terme, Mimmo Gianturco sulle celebrazioni del 4 novembre

Per chi crede ancora nella Patria, nella ‘Terra dei Padri’, il 4 novembre, che quest’anno cade proprio nel centenario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale, non è l’occasione per celebrare esclusivamente una ricorrenza nazionale, bensì è un vero e proprio atto politico da rivendicare con orgoglio attraverso il quale si deve denunciare la perdita della sovranità e l’aggressione all’identità nazionale da parte dei nemici storici del nostro popolo.

È una data significativa e di estrema importanza, per questo siamo costretti a denunciare un disinteresse generalizzato delle istituzioni territoriali.

Il programma delle celebrazioni, infatti, nella maggior parte dei casi, non dice assolutamente nulla se non una misera deposizione di una corona di fiori al monumento ai caduti.

E pure oggi occorrerebbe porre più attenzione alla celebrazione del 4 novembre, bisogna riscoprire il sacrificio estremo dei nostri avi e continuare a difendere la Patria contro il mondialismo, la speculazione finanziaria e internazionale, contro l’invasione pilotata di masse provenienti dal continente africano e le aggressioni alle nostre imprese da parte dei capitali stranieri.

Invito per tanto le varie amministrazioni, ad organizzare una celebrazione ben diversa, realmente solenne e che tenga conto della sua importanza, soprattutto per trasmettere sani valori alle nuove generazioni.

Mimmo Gianturco

dirigente provinciale di Fratelli d’Italia