Lamezia, Gianturco: ringraziamento e ammirazione per il salvataggio di Gennaro Mendicino
2 min di letturaVoglio esprimere la mia più profonda gratitudine e ammirazione nonché un sentito ringraziamento a tutte le istituzioni e le singole persone che si sono prodigate per ritrovare Gennaro Mendicino
“Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine e ammirazione nonché un sentito ringraziamento a tutte le istituzioni e le singole persone che si sono prodigate per ritrovare Gennaro Mendicino e, soprattutto, per averlo riportato vivo ai suoi cari”.
A dichiararlo è Mimmo Gianturco, consigliere comunale di Lamezia Terme, in riferimento alla vicenda del ritrovamento del 44enne lametino, precipitato con l’auto in un burrone a Conflenti.
“Un plauso va a tutti i soccorritori – Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, volontari e personale del SUEM 118 di Rogliano – che, con grande professionalità e spirito di servizio, hanno affrontato condizioni difficili per portare a termine un intervento così delicato. La loro prontezza e determinazione hanno fatto la differenza”, continua Gianturco.
“Particolare riconoscimento va al personale del Commissariato di Lamezia Terme, diretto dal Primo Dirigente Dott. Antonio Turi, per il loro contributo nelle difficili operazioni di soccorso, che rappresentano un esempio di dedizione al servizio della nostra comunità e meritano il nostro più alto apprezzamento. Non possiamo dimenticare anche il prezioso supporto del gruppo UIGOS (Unità Investigativa Generale e Operazioni Speciali) e il fondamentale intervento dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, con il Nucleo Speleo Alpino Fluviale”, prosegue Gianturco.
“Questi episodi – aggiunge il consigliere – ci ricordano quanto sia fondamentale il lavoro di squadra e la preziosa presenza sul territorio di forze che garantiscono la nostra sicurezza.
A Gennaro Mendicino auguro una pronta guarigione e il ritorno alla serenità insieme alla sua famiglia”, conclude il consigliere Gianturco.