LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, Gianturco (FDI): strade collinari pericolose. Urge maggiore attenzione

2 min di lettura

“Da troppo tempo segnaliamo la scarsa manutenzione nelle strade collinari che rendono pericolosa la viabilità. È importante ed urgente che l’amministrazione comunale presti la massima attenzione per fornire servizi adeguati e maggiore sicurezza anche a chi vive in periferia”

Comunicato Stampa

A dichiararlo è Mimmo Gianturco, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

“Nella serata di ieri 26 maggio – afferma – è avvenuto l’ennesimo incidente stradale lungo una delle strade che portano verso le aree collinari della città. Nello specifico, mentre un automobilista percorreva la strada provinciale 76 che porta da Sambiase all’incrocio di Crozzano, è ceduta la griglia del canale di raccolta dell’acqua piovana provocando ingenti danni all’autovettura è solo per pura casualità non ci sono stati feriti. Occorre immediatamente un cambio di rotta da parte della giunta comunale – evidenzia Gianturco – troppo spesso disattenta nei confronti delle periferie cittadine e poco propensa a costruire rapporti solidi ed efficaci con gli altri enti responsabili della gestione delle strade pubbliche. Infatti, al netto delle varie competenze sulla manutenzione stradale, un’amministrazione attenta ai reali bisogni dei propri cittadini lavorerebbe per evitare continui problemi alla viabilità”.

“Ringrazio il comitato Bupisacro per l’attenzione che presta al territorio nel quale opera ormai da anni, per le segnalazioni e l’importante collaborazione con le istituzioni locali utile alla tutela del bene comune. Già nei prossimi giorni – conclude Gianturco – mi adopererò per sensibilizzare il sindaco e la sua maggioranza di governo su questo tema e per informarli compiutamente su ciò che accade nelle zone collinari lametine e chiederò interventi concreti”.