LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, Gianturco: urgente intervento di messa in sicurezza di via Talete

2 min di lettura
mimmo gianturco

“Desidero esprimere con forza e determinazione la richiesta di un immediato intervento dell’amministrazione comunale sulla situazione critica di Via Talete poiché, attualmente, versa in uno stato di pericolosità inaccettabile a causa della folta vegetazione che fuoriesce dal torrente e dai terreni circostanti, ostruendo il corretto flusso del traffico”. A dichiararlo è il consigliere comunale di opposizione Mimmo Gianturco.

“Questa vegetazione incontrollata non solo compromette la sicurezza stradale, ma è anche diventata l’habitat ideale per animali selvatici, tra cui serpenti, topi e cinghiali, che mettono ulteriormente a rischio l’incolumità dei cittadini. Numerose segnalazioni da parte dei residenti testimoniano la presenza sempre più frequente di questi animali, che rappresentano un grave pericolo per i residenti”, afferma Mimmo Gianturco.

“Inoltre, in alcune parti, la strada è priva di guardrail sul lato fiume. Questo, unito alla folta vegetazione, aumenta il rischio per gli automobilisti che potrebbero finire addirittura nel fiume. È imprescindibile che l’amministrazione comunale prenda atto di questa situazione e agisca con urgenza per rimuovere la vegetazione in eccesso che ostruisce la viabilità. Bisogna bonificare le aree limitrofe per prevenire la proliferazione di animali pericolosi e attuare misure preventive per garantire che Via Talete rimanga sicura e accessibile”, prosegue il consigliere Gianturco.

“Invito l’amministrazione ad inserire questo intervento nella imminente programmazione, al fine di tutelare la sicurezza e il benessere dei cittadini di Lamezia Terme. La nostra comunità merita strade sicure e libere da pericoli, e mi auguro vivamente che l’amministrazione vorrà rispondere prontamente a questa chiamata all’azione”, conclude Gianturco.