LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, Gianturco: vergognoso abbandono del parco di via Pinna a S. Eufemia

2 min di lettura
Lamezia, Gianturco: vergognoso abbandono del parco di via Pinna a S. Eufemia

Le condizioni in cui versa il parco giochi di via Giorgio Pinna a Sant’Eufemia è davvero vergognoso

Comunicato Stampa

Nonostante le molte segnalazioni dei cittadini, da anni è abbandonato al degrado più totale e ciò crea molti disagi ai residenti. L’amministrazione comunale intervenga immediatamente.

A dichiararlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Mimmo Gianturco.

“Il Comune di Lamezia Terme – ricorda Gianturco – ha approvato il progetto esecutivo e indetto una gara d’appalto, con determina n. 377 del 18 marzo 2011, per la realizzazione del parco giochi situato in via Giorgio Pinna e che i lavori sono stati inseriti tra le opere definite nel Contratto di Quartiere di Sant’Eufemia Lamezia. L’obiettivo del Comune di Lamezia Terme è stata la riqualificazione dell’area in modo da renderla fruibile ai cittadini e soprattutto agli abitanti del quartiere affinché godessero di un nuovo spazio verde dove trascorrere il tempo libero, i momenti di relax, sistemando una parte d’area già alberata con pavimentazione, panchine e giochi per bambini”.

“Ad oggi però – continua – le condizioni in cui versa attualmente il parco giochi di via Giorgio Pinna è davvero vergognoso, in quanto, nonostante le molte segnalazioni dei cittadini, da anni è abbandonato al degrado più totale tant’è che le erbacce, ormai alte anche oltre 1 metro, quasi nascondono i giochi per bambini ormai inutilizzabili a causa anche della mancata manutenzione ordinaria e delle continue azioni vandaliche operate da sbandati di ogni etnia”.

“Invito il sindaco Mascaro e la sua amministrazione comunale – conclude il consigliere comunale – a programmare e realizzare interventi idonei al superamento definitivo di tali criticità al fine di offrire servizi adeguati ai cittadini residenti, i quali meritano la giusta attenzione e dignità, sottraendo così finalmente al degrado e all’abbandono una importante zona della nostra città. Porterò la vicenda in consiglio comunale attraverso una proposta di riqualifica dell’area”.

Click to Hide Advanced Floating Content