Lamezia. Gigliotti: urge intervento per sicurezza e decoro della Città
2 min di lettura
Continua il nostro impegno nel denunciare lo stato di abbandono e di degrado in cui versa gran parte della città di Lamezia Terme
Comunicato Stampa
Tutto è proteso nello scuotere l’amministrazione comunale a dare risposte ai bisogni completamente ignorati.
Nel raccogliere le istanze dei cittadini e le sollecitazioni ricevute che sono di grande disagio sottolineiamo la strada di via dei Piceni, in particolare per la mancanza di rete fognaria, una inesistente illuminazione pubblica e una strada colabrodo,che alle prime piogge diventa un pericolosissimo pantano,aumentando la già grave situazione, mettendo a repentaglio la sicurezza degli abitanti.
È incredibile che permanga una tale situazione che è di notevole preoccupazione. A ciò si aggiunge il pericolosissimo innesto sulla strada principale viale Salvatore Raffaele.
Chiediamo quindi all’Amministrazione Comunale di intervenire immediatamente per evitare che a causa di tutto ciò succeda qualcosa di grave.
Chiediamo che venga al più presto messo in sicurezza il manto stradale, installata l’illuminazione pubblica, che vengano prese misure affinché su via Salvatore Raffaele, nei pressi dell’innesto su via dei Piceni, venga costruita una rotonda o almeno temporaneamente vengano istallati dissuasori di velocità. Intraprenderemo ogni azione affinché la periferia della città abbia la dignità che merita.
Tutte le periferie,ma a dire il vero anche il centro,sono sottoposte ad un assoluto degrado. Crediamo si sia raggiunto il limite.
Giuseppe Gigliotti
Italia Nostra Lamezia Terme