Lamezia, giornata sull’autismo: proiezione del film “Temple Grandin”
2 min di letturaLAMEZIA. L’autismo è in continuo aumento, ma i servizi per il miglioramento della qualità di vita delle persone con autismo sono carenti e lacunosi, per non parlare della solitudine in cui le famiglie sono relegate.
Tanto è stato fatto, ma tanto è ancora da fare! Ecco perche’ nel 2007 l’assemblea generale delle Nazioni unite ha istituito “La giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”.
Da allora in molte città del mondo i monumenti ed i palazzi istituzionali vengono illuminati di blu come segno di vicinanza e solidarietà alle persone con autismo e alle loro famiglie.
Angsa Lamezia Terme, presieduta da Manuela Muraca, e’ nata nel 2014 proprio per sostenere le persone con autismo nel nostro territorio.
In occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo il 2 aprile alle 18:00, al Chiostro Caffe’ Letterario, Angsa Lamezia Terme propone la proiezione di un film a tema: ”Temple Grandin. Una vita straordinaria”. Sarà un momento di incontro e di riflessione.
Un modo per stringersi intorno ai ragazzi autistici lametini ed alle loro famiglie.
È stato possibile realizzare evento grazie alla collaborazione dell’associazione Buster Keaton/Ucca, di Arci Lamezia/Vibo e il prezioso sostegno del Chiostro Caffe’ Letterario.