LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, grande festa finale per il memorial “Pasquale Gallo”

2 min di lettura

LAMEZIA. Grande festa finale per la quarta edizione del memorial “Pasquale Gallo” (categoria pulcini) allo stadio comunale “Gianni Renda” di Sambiase.

 

Il torneo, articolato in quattro giornate, ha visto in campo 64 scuole calcio provenienti da sette nazioni straniere e ben 16 squadre professioniste. A vincere la coppa Santacroce il Genoa CFC che ha conquistato il gradino più alto del podio; seconda classificata l’AC Milan; terzi classificati i pulcini russi del Krasnodar. Come miglior portiere è stato premiato Alessandro Longoni; per la giuria, miglior ‘numero 6’ è stato giudicato Omar Amos del Genoa CFC. Premiato Maurizio Bisignani come miglior allenatore dilettanti.

Ogni squadra ha comunque ricevuto un riconoscimento assegnato da organizzatori e giuria. A premiare i promoter del torneo Felice Natalino e Angelo Aiello. La coppa Santacroce del primo classificato è stata consegnata sul palco dai genitori di Pasquale Gallo, il giovane prematuramente scomparso qualche anno fa per una malattia incurabile a cui il memorial è dedicato.

“I bambini sono innocenti e vanno protetti – ha detto Giovanni Gallo, papà di Pasquale al momento della premiazione – sono sicuro che Pasquale, in questi giorni, è stato accanto a tutti questi bambini che hanno vissuto momenti importanti di sport e di socializzazione”. Soddisfatti gli organizzatori per la buona riuscita della kermesse sportiva che ha registrato un’importante e qualificata partecipazione per quanto riguarda le società sportive. Vivace ed entusiasmante il supporto delle tifoserie che hanno gremito gli spalti del Renda sostenendo gli straordinari pulcini arrivati da tutta Italia e anche dall’estero. La cerimonia di premiazione è stata condotta dalla giornalista Luisa Vaccaro.

Clicca qui per vedere il video della premiazione.

Redazione