Lamezia, grande successo per la Festa di fine anno on the Street
2 min di letturaUn evento straordinario, capace di unire magia, tradizione e comunità: così si è conclusa la Festa di Fine Anno – Street Band On The Road, che questa mattina ha visto le strade di Sambiase gremite da centinaia di persone di ogni età, accorse per vivere un’esperienza unica e indimenticabile
L’iniziativa, organizzata dalle associazioni Confintesa Catanzaro e Lamezia Prima di Tutto, con il patrocinio della Regione Calabria e del Consiglio Regionale della Calabria, ha trasformato Piazza 5 Dicembre e le vie limitrofe in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Gli artisti di strada, le mascotte, i trampolieri, il Baby e Just Dance e gli stand dedicati ai più piccoli hanno incantato grandi e piccini, regalando momenti di gioia e meraviglia.
“Il meraviglioso centro storico di Sambiase oggi ha vissuto una giornata da protagonista – dichiarano le associazioni organizzatrici –. La straordinaria partecipazione di famiglie, giovani e bambini ha dimostrato ancora una volta quanto il nostro territorio abbia voglia di vivere momenti di aggregazione e festa”.
Il consigliere comunale Mimmo Gianturco, promotore dell’iniziativa, ha aggiunto:
“È stato emozionante vedere anche questa parte di città animata da così tanta gente, venuta a celebrare la bellezza del nostro territorio. Eventi come questo non sono solo occasioni di festa, ma un modo per valorizzare le tradizioni, la cultura e il cuore pulsante del nostro territorio. Il successo di questa giornata ci sprona a lavorare ancora di più per portare avanti iniziative che mettano al centro Lamezia, la sua storia e le sue diverse identità”.
Un ringraziamento inoltre va al Presidente del Consiglio Regionale, onorevole Filippo Mancuso, per il fondamentale sostegno istituzionale, e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa manifestazione, dai volontari agli artisti, passando per le famiglie che, con il loro entusiasmo, hanno reso unica questa giornata.
Concludo con un impegno: continueremo a lavorare per far brillare ogni angolo della nostra città e rendere il territorio di Sambiase sempre più protagonista. Grazie Lamezia, e arrivederci al prossimo grande evento!”