Lamezia. Grande successo per l’evento “Le quattro stagioni”
2 min di letturaSi è tenuto domenica 2 aprile al teatro Politeama Costabile di Lamezia Terme un evento che ha voluto mandare un messaggio di sensibilizzazione sul cambiamento climatico attraverso “Le quattro stagioni” di Vivaldi
Un’interferenza nei delicati equilibri della Natura sta determinando siccità, scioglimento dei ghiacciai, innalzamento del livello dei mari, aumento delle precipitazioni, perdita della biodiversità.
La manifestazione è stata organizzata dalla scuola di chitarra “Liuto”, del Maestro Luca F. Laganà con il patrocinio del comune di Lamezia Terme e della presidenza del Consiglio regionale.
L’evento si è aperto con la lettura da parte della giornalista Maria Chiara Caruso del discorso sul clima che Giorgio Parisi, premio Nobel per la Fisica 2021, aveva pronunciato ad ottobre 2021 in occasione del Pre-COP26 Parliamentary Meeting, l’evento preparatorio per la COP26 di Glasgow.
E’ stata quindi la volta dell’esibizione della chitarra solista Elisa Buonaccorsi seguita da quella di Giorgio Caporale.
Successivamente Pasquale Allegro ha tenuto due reading intervallati dall’esibizione “Ensemble Liuto scuola di chitarra” “Concerto Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi e Minuetto di Johann Sebastian Bach.
Esibizione conclusiva della cantante catanzarese Januaria Carito.