LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, l’IC Nicotera Costabile incontra l’ASD Sambiase

2 min di lettura
Lamezia, l'IC Nicotera Costabile incontra l'ASD Sambiase

I calciatori del Sambiase hanno risposto alle domande degli studenti, offrendo una testimonianza autentica e appassionata sulla loro esperienza sportiva

Oggi l’Istituto Comprensivo Nicotera Costabile ha avuto l’onore di accogliere una nutrita delegazione della prima squadra dell’ASD Sambiase 1923, accompagnata da alcuni dirigenti della società. L’evento, atteso con grande entusiasmo, ha visto la partecipazione degli alunni della scuola primaria e delle prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado.

I calciatori del Sambiase hanno risposto alle domande degli studenti, offrendo una testimonianza autentica e appassionata sulla loro esperienza sportiva. Hanno evidenziato l’importanza di condividere obiettivi comuni, collaborare e sostenersi reciprocamente.

Hanno raccontato la loro esperienza agli studenti dalla quale si è compreso che il successo nello sport, così come nella vita, richiede un impegno costante, disciplina e dedizione, rafforzando il concetto che essere un buon calciatore significa anche essere leali e rispettosi dell’avversario. Il loro intervento ha testimoniato come lo sport possa essere veicolo di valori sani e profondi.

L’incontro si è concluso con un caloroso invito a recarsi domenica prossima al campo sportivo, per sostenere la squadra e vivere in prima persona il senso di appartenenza alla comunità sportiva locale.

A rendere ancora più speciale la giornata, la distribuzione di gadget e il momento tanto atteso delle firme degli autografi, che ha reso felici tutti gli studenti presenti. Prima di congedarsi, la squadra ha voluto salutare l’intero Istituto riunito nell’agorà, promettendo con di tornare presto a far visita alla scuola.