LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, il 1° giugno la rassegna Inchiostri d’Autore

2 min di lettura
Locandina Inchiostri d'autore

Il 1° giugno, nella sede di Lamezia Terme, Grafichéditori presenta la rassegna Inchiostri d’Autore. Saranno presentati i libri MagiAliena e Tra mare e cielo, istantanee emotive.

 

Inchiostri d’Autore è la rassegna voluta dalla Grafichéditori, dedicata ai libri stampati dalla casa editrice, che mira a valorizzare, non solo le opere degli autori ma anche i luoghi di lavoro, come la tipografia che nei tempi andati era vista come “luogo di cultura”, dove gli scrittori si rifugiavano per la correzione delle bozze, la stesura del libro, dove, il libro che nasceva nella mente dell’autore, vedeva la luce appunto la tipografia, memoria di passato e, ancora oggi, fucina di futuro.

Gli ospiti di Inchiostri d’Autore

Presso la sede della tipografia, in via del progresso 200,  saranno presentati, venerdì 1° giugno,  i libri MagiAliena, romanzo e opera prima di Gaetano Felicetto, e Tra mare e cielo, istantanee emotive, raccolta di poesie e di immagini, di Mariannina Amato.

Discuteranno con gli autori Felice Molinaro, sindaco di Serrastretta e Tommaso Attanasio, presidente Sezione Aurea di Lamezia Terme. Ospiti della serata Albino Cuda e Giancarlo Davoli.