Lamezia, il commissario Alecci va via: “Sono sereno, ho applicato la legge”
2 min di letturaLAMEZIA. Sta impacchettando le sue cose il commissario Francesco Alecci che dal novembre 2017 ha presieduto la terna commissariale alla guida dell’ente comunale.
Negli uffici di via Perugini il prefetto sta disbrigando le ultime pratiche per poi ritornare a Roma dove vive con moglie e figli. Nel ricevere chi sta andando a salutarlo si sofferma in maniera molto ‘soft’ su questi quindici mesi di governo della città. “Un periodo decisamente complesso – afferma il commissario Alecci – sicuramente uno degli incarichi più difficili che abbia ricoperto nella mia carriera”. Il capo della terna commissariale aggiunge sorridendo: “Sono sereno! Nel lavoro svolto in questi mesi di commissariamento, non abbiamo fatto altro che applicare e rispettare la legge”.
Vista la partenza del commissario dovrebbe ormai essere imminente il reinsediamento a palazzo comunale del sindaco Paolo Mascaro e della passata amministrazione che era stata defenestrata dallo scioglimento del 27 novembre 2017 deciso dal Viminale e poi ratificato dal consiglio dei ministri. Lo scioglimento è stato annullato dal Tar del Lazio con la sentenza emessa nei giorni scorsi. m.s.