LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Il consiglio comunale approva la rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario

2 min di lettura

Nella seduta consiliare di quest’oggi il civico consesso di Lamezia ha approvato la rimodulazione del piano pluriennale di riequilibrio finanziario.

Con 23 voti favorevoli l’assemblea ha licenziato la proposta di rimodulare il piano pluriennale di riequilibrio finanziario che risale al 2014. Un piano datato che necessità di essere aggiornato anche in virtù delle nuove linee guida fissate negli ultimi anni. A evidenziare l’urgenza di rivedere il piano è stato l’assessore comunale al Bilancio Sandro Zaffina, ribadendo che le criticità finanziarie indicate nel 2014 sono ormai superate perchè l’ente ha altre problematiche da affrontare e risolvere. La proposta, da stilare entro 120 giorni, dovrà poi essere sottoposta nuovamente al vaglio del consiglio ed inviata agli organi preposti regionali e ministeriali.

All’inizio della seduta il presidente del consiglio Giancarlo Nicotera ha fatto gli auguri di buon lavoro al presidente della Repubblica Sandro Mattarella, rieletto per il suo secondo mandato. Nicotera ha anche annunciato che sarà presto celebrata la Giornata della memoria appena l’emergenza Covid lo consentirà.

Il presidente del civico consesso ha anche dato notizia ufficiale della formazione del gruppo misto composto dai consiglieri comunali di maggioranza Annalisa Spinelli e Tranquillo Paradiso. Red.