Lamezia, il musical “Renzo e Lucia”: un successo straordinario
2 min di letturaUno spettacolo spumeggiante, dalla trama facile e dai ritmi elevati
Lunedì 22 maggio è andato in scena al teatro Grandinetti di Lamezia Terme il musical “Renzo e Lucia”, spettacolo teatrale ispirato al famoso romanzo “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni.
Scritto da Barbara Panzarella, concertista e compositrice di fama internazionale, nipote di Roberto Panzarella, regista e presidente dell’Associazione Culturale Giovani Artisti Lametini Associati (G.A.L.A.) che ha realizzato l’evento insieme alla Calabria Musical Academy, scuola di canto e recitazione, diretta dalla M° Giada Perri.
Oltre cento giovani lametini hanno messo tempo, cuore e passione per mesi interi in un percorso formativo, aggregativo e laboratoriale, prima di arrivare al debutto di lunedì sera in un Grandinetti formato sold-out.
Il risultato è stato uno spettacolo frizzante, dai ritmi elevati con musiche e balli coinvolgenti ed un cast di ottimo livello che ha elevato il testo ad una dimensione godibile dal pubblico che non ha esitato ad applaudire, quasi a ballare con gli attori.
Un autentico successo, appunto. Ma l’associazione G.A.L.A. non vuole fermarsi qui, è previsto infatti un nuovo lavoro già per questa estate.