LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, il sindaco Mascaro : “Lavoriamo insieme per far rinascere la città”

2 min di lettura

LAMEZIA. E’ arrivato puntuale alle 9.30 così come aveva preannunciato nella giornata di ieri. Nel cortile del municipio di via Perugini stamattina Paolo Mascaro, nuovamente sindaco della città, ha trovato tanta gente ad aspettarlo.

 

Giornalisti di tutte le testate giornalistiche lo hanno assediato già nel piazzale di Palazzo di città per tempestarlo di domande e chiedere come si muoverà sulle questioni più urgenti che riguardano il prossimo futuro di Lamezia. A far festa al sindaco, a cui il Tar del Lazio ha restituito pienamente il suo ruolo di primo cittadino, anche molti impiegati comunali e gente comune. Ad affiancare Mascaro anche alcuni degli assessori dell’ultima giunta che era stata sciolta nel novembre 2017 per infiltrazioni mafiose. I componenti del governo cittadino che hanno ripreso il loro lavoro nel loro ‘vecchio ufficio’ sono Elisa Gullo. Michelangelo Cardamone, Giuseppe Costanzo, Simone Cicco.

All’appello mancano ancora due assessori che, ha assicurato il sindaco, saranno nominati al più presto. Mascaro, rispondendo alle domande dei giornalisti ha illustrato per sommi capi i temi e le problematiche impellenti che affronterà in questa primissima fase del suo reinsediamento. Piano strutturale comunale, questione Sacal, area vasta e rapporto con Catanzaro, chiusura strutture sportive e culturali, approvazione del bilancio previsionale. Decisamente un’agenda fitta che richiederà un grande impegno e tanto spirito di abnegazione dopo 15 mesi di commissariamento che hanno fatto precipitare la città nel baratro dell’immobilismo. Maria Scaramuzzino