LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, in arrivo 30 milioni di euro per la riqualificazione urbana

2 min di lettura
Panorama Lamezia

LAMEZIA. In arrivo 30 milioni di euro per la riqualificazione urbana. Le risorse sono previste nella legge di bilancio 2019 varata dal governo nazionale che prevede il completamento del “Piano nazionale per la città”.

La normativa in questione regolamenta le disposizioni per la riqualificazione di aree urbane attraverso lo strumento operativo affidato alla gestione di un’apposita cabina di regia.

La notizia dell’arrivo di nuove risorse per la città è stata resa nota da Sergio Abramo, presidente della Provincia di Catanzaro, il quale si è recato al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per verificare la possibilità di ottenere fondi spendibili per il territorio.

I finanziamenti del fondo per l’attuazione del “Piano nazionale delle città” sono assegnati dal decreto dipartimentale 8 febbraio 2013, n. 1105 che, all’art. 3, “prevede l’assegnazione al Comune di Lamezia Terme dell’importo di 30 milioni di euro”. Abramo ha già contattato il commissario prefettizio del Comune di Lamezia, Francesco Alecci, “per  ragionare con immediata prontezza sugli interventi realizzabili al fine di garantire uno sviluppo moderno e sostenibile della città di Lamezia”.