Lamezia. In corso bitumazione strade nel quartiere Capizzaglie
2 min di letturaSi stanno espletando i lavori di bitumazione del quartiere Capizzaglie, attraverso l’eliminazione del vetusto manto stradale, con la sua scarificazione, e la successiva messa in opera della nuova pavimentazione stradale.
Nonostante le gravose difficoltà di bilancio che questa Amministrazione sta affrontando a causa della situazione di predissesto ereditata e dalla quale usciremo a fine dicembre 2023, grazie ad un lavoro sinergico tra Giunta, Consiglieri e cittadini, si stanno iniziando a dare risposte ai territori, in particolare agli aspetti che riguardano più da vicino la qualità della vivibilità cittadina.
In quest’ottica va la sistemazione del tappeto stradale di via dei Bizantini che rappresenta un impegno che è stato compiuto nell’interesse della collettività tutta, in quanto essa rappresenta non solo un’importante via di comunicazione nell’ambito dell’economia comunale e del suo traffico, ma è una delle porte di ingresso della Città.
In particolare, via dei Bizantini sarà interessata dai sopra descritti lavori nei tratti che vanno dalla rotatoria di via Dunant a salire e da Via Amendola alla rotatoria di via Sen. Scarpino.
Le altre vie interessate dai lavori di bitumazione saranno:
via S. Foderaro, nel tratto che va da via del Progresso a via R. Il Guiscardo;
via R. Il Guiscardo, nel tratto che va da via del Progresso a via S. Foderaro;
via G. Murat, nel tratto che va da via delle Imprese a via S. Foderaro.
Diverse altre vie della Città saranno interessate ai lavori di ripristino della sede stradale.
Ovviamente, assieme agli altri Consiglieri comunali, le nostre energie e le nostre attenzioni saranno sempre più rivolte a dare risposte concrete su tutto il territorio cittadino per ciò che concerne il decoro urbano e la migliore vivibilità.
I Consiglieri Comunali
Danilo Gatto, Anna Caruso e Giovanni Pulice