LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Inaugurata a San Pietro Lametino la “panchina bianca”

2 min di lettura
Lamezia. Inaugurata a San Pietro Lametino la "panchina bianca"

Domenica 2 ottobre nel parco urbano di San Pietro Lametino è stata inaugurata la “panchina bianca” in ricordo delle vittime della strada

L’evento è stato organizzato in concomitanza con la quinta “festa degli angeli“, organizzata dall’omonima associazione presieduta da Rosa Grande, mamma di Gianluca Pansino, un giovane del posto scomparso prematuramente.

La manifestazione, nata per sensibilizzare le persone sul tema della sicurezza stradale, ha visto la presenza di Paolo Mascaro e Domenico Giampà, sindaci di Lamezia Terme e di San Pietro a Maida che hanno invitato i partecipanti ad una riflessione sul valore della vita e delle persone care.

Don Pino Fazio, parroco di Curinga, ha benedetto la panchina bianca che Loredana Costanzo ha donato all’associazione “Per Te” di Lamezia Terme.

Emozionata la presidente dell’associazione Katya Nero che ha affermato:”quando sono stata invitata ho subito accettato, perchè da mamma mi sono immedesimata nelle madri che hanno perso i loro figli. Dopo poche ore mi è giunta una donazione per una panchina rossa, ma ho immediatamente pensato che era giusto farla bianca e metterla a San Pietro lametino. Spero che le persone che siederanno su questa panchina lo facciano anche per riflettere al senso che ha questo colore bianco, ricordando i tanti Angeli che ci hanno lasciato e le loro madri e i loro padri che piangono i loro figli. A distanza di un mese dalla scomparsa di un nostro concittadino, Antonio Muraca, mi trovo qui a donare questa panchina in un parco dedicato agli Angeli. A loro va la preghiera di tutti noi

Click to Hide Advanced Floating Content