Lamezia. Inaugurato lo stadio Carlei, struttura affidata alla Vigor 1919
2 min di letturaE’ stato inaugurato, per la seconda volta nella sua storia, nel pomeriggio di oggi sabato 30 novembre, lo stadio provinciale Carlei
L’impianto riprende finalmente a vivere dopo 20 anni di inoperosità. Lo stesso è stato usato solo per una partita, Catanzaro – Catania e poi dismesso.
L’amministrazione Provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Abramo, dopo numerose sollecitazioni, anche dal mondo politico, si è fatta carico della ristrutturazione dello stadio, compresi spogliatoi e bagni, aiutata in parte dalla cooperativa Malgrado Tutto, che si è occupata della cura di tutta attorno al terreno di gioco.
Presenti all’inaugurazione, tra gli altri, anche il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro e l’on. Domenico Furgiuele
La struttura ora sarà affidata alla Vigor 1919, che userà l’impianto per gli allenamenti in attesa dell’autorizzazione a poter disputare incontri.
A “bagnare” lo stadio, l’incontro amichevole tra una rappresentanza di dirigenti e tifosi della Vigor 1919 contro una rappresentanza della provincia di Catanzaro.
Per la cronaca, l’incontro è finito 4-1 per i biancoverdi con doppietta del presidente Vincenzo Ammendola e gol di Andrea Orlando e Saverio Taverna. Su rigore, il gol della bandiera per la provincia di Catanzaro.