Lamezia. Incontro della Comunità ucraina al Parco dossi Comuni
2 min di letturaSi è svolto nella giornata di lunedì 25 aprile un incontro tra i componenti della Comunità ucraina presente nel territorio lametino
Nel giorno della Liberazione, l’associazione “Svitanok”, con il presidente Shevchenko Stanislav, la Protezione Civile e Padre Taras hanno dedicato la mattinata del 25 aprile ad un momento di festa e conoscenza che ha visto coinvolte le famiglie della comunità ucraina presenti a Lamezia.
La giornata, dal titolo “Che cos’è per te l’Ucraina?”, ha permesso ai bambini che animano la comunità di conoscersi e trascorrere un momento gioviale e di normale quotidianità, per scongiurare gli spettri del conflitto bellico in cui versa la loro nazione.
Padre Taras, in prima linea nella Caritas, ha da tempo attivato una rete solidale che ha permesso di trovare rifugio alle famiglie in fuga dalla guerra, scoprendo nella città di Lamezia un luogo di accoglienza e di benevolenza, facendo della giornata di lunedì scorso un momento di confronto e di consapevolezza trascorso in armonia, tra canti e letture di poesie.
Nel corso dell’evento ha fatto visita l’avvocato Giancarlo Nicotera, per portare i saluti dell’amministrazione comunale.