Lamezia Insieme: Serve un nuovo bando per la gestione degli impianti sportivi
2 min di letturaImpianti sportivi: si va avanti a suon di proroghe. Serve un nuovo bando per la gestione.
Riceviamo e trasmettiamo il comunicato stampa del consigliere Piccioni a seguito dell’interrogazione presentata in merito alla gestione degli impianti sportivi cittadini.
“È già la seconda volta che l’amministrazione comunale proroga la gestione degli impianti sportivi cittadini. E dire che a inizio consiliatura il Sindaco Mascaro aveva tuonato: “con me mai più proroghe”. E invece per gran parte degli impianti sportivi, la convenzione triennale con scadenza settembre 2016 è stata prorogata già due volte: la prima fino a dicembre 2016, la seconda fino a luglio 2017.
Ho presentato nelle scorse settimane un’interrogazione per chiedere le ragioni dei ritardi nella pubblicazione del nuovo bando per la concessione degli impianti sportivi cittadini: l’amministrazione è in carica da quasi due anni e ha avuto tutto il tempo a disposizione per predisporre la nuova procedura di selezione pubblica.
Anche in commissione consiliare sono state portate all’attenzione alcune gravi criticità nella gestione presenti in diverse strutture.
E ci viene da domandare: perché per altre realtà, penso ad esempio ai parchi cittadini, è stata esclusa a priori la possibilità di prorogare la gestione mentre con gli impianti sportivi già siamo alla seconda proroga? Non era finito il tempo delle proroghe? A quanto pare siamo a due pesi e due misure: i parchi cittadini abbandonati ormai da sei mesi e senza intravedere una possibile soluzione all’orizzonte, gli impianti sportivi che invece vanno avanti a suon di proroghe e con una gestione che, come tanti del settore fanno rilevare, evidenzia un interesse pressoché nullo da parte di questa amministrazione per lo sport.
Auspichiamo al più presto la pubblicazione di un nuovo bando e uno slancio nella politica per lo sport per creare un contesto favorevole alle tante realtà sportive che, nei diversi sport, danno lustro a questa città a livello nazionale.”
Rosario Piccioni
Consigliere Comunale Lamezia Insieme