LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia: le Istituzioni sulla tematica sanitaria sono assenti!

2 min di lettura
Lamezia: le Istituzioni sulla tematica sanitaria sono assenti!

E questo il grido d’allarme lanciato dal Comitato Sanità 19 marzo, movimento promotore del sit-in di protesta pacifico “Sveglia Lamezia”: difendiamo il nostro ospedale! che si è tenuto questa mattina davanti all’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.

I responsabili del Comitato avevano invitato politici, sindaci di tutto il comprensorio e dirigenti scolastici, chiedendo anche il coinvolgimento delle scuole.

Nulla la risposta da parte delle Istituzioni coinvolte, presenti infatti solo liberi cittadini, i soli ad essere preoccupati delle sorti del nosocomio lametino.

Il Comitato, ricevuto dalla dottoressa Marasco, ha esposto le ragioni della protesta, raccolte tutte in un volantino ed ha ottenuto un incontro con il Generale Battistini. Allo stesso incontro gli stessi hanno richiesto la presenza del commissario regionale alla sanità, Roberto Occhiuto, per poter esporre sul tavolo tutti i problemi di competenza sia provinciale che regionale.

Alcune risposte dei punti esposti sono già arrivate questa mattina, per la Tac dovrebbero partire i lavori per l’adeguamento dei locali, per la risonanza è stato trovato il software e dovrebbe essere messo in funzione a breve.

I rimanenti punti verranno discussi, come detto, nella riunione dei prossimi giorni.

Click to Hide Advanced Floating Content