LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Italexit: frazione Gabella sempre più nel degrado

2 min di lettura

Avremmo preferito che la situazione venisse sanata, ma, il nostro sentore è diventata cosa tangibile, infatti nella Frazione Gabella di Lamezia Terme nulla è cambiato, anzi per come avevamo anticipato al Sindaco in persona (si era addirittura innervosito), la sua “strategia”, paradossalmente maturata solo a seguito della protesta popolare messa in campo dal Comitato Gabella Pulita, di aumentare i turni di raccolta dei rifiuti, al fine di neutralizzare il degrado, è miseramente fallita.

Ricordiamo a tutti che, durante l’ incontro del 21 luglio, ci fu’ un dibattito acceso con il primo cittadino perché, l’ aver incrementato i giorni di raccolta rifiuti, a seguito della protesta, da uno a tre giorni a settimana non soddisfava minimamente nessuno, perchè, paradossalmente senza controlli sul territorio, si rischiava d’istituzionalizzare l’inciviltà‘.
Eloquente lo striscione esposto: “basta degrado meritiamo rispetto“.

Cosi non è stato!.
Il rispetto è venuto ancora meno, purtroppo si è facilitato il moltiplicarsi del degrado.

L’ intento bonario del Sindaco Paolo Mascaro ha, invece di risolvere il decadimento lo ha istituzionalizzato, per pura incivilta’.

Persone senza scrupolo continuano tranquillamente a sversare rifiuti di ogni genere, consapevoli che non ci saranno controlli, non ci saranno multe, e che comunque il giorno dopo il Comune, con i soldi dei contribuenti, provvederà a rimuovere i “rifiuti speciali”, tranquillamente depositati a bordo strada.

Crediamo che il governo locale, Sindaco in testa, con queste scelte poco ponderate, senza programmazione, senza un progetto, senza una visione strategica, rappresenti, un serio problema politico/amministrativo per la nostra città.

La frazione Gabella, rappresenta semplicemente la punta dell’iceberg, in una città bellissima dove il degrado regna sovrano.

I cittadini pretendono un’Amministrazione Comunale che funzioni in termini di servizi pubblici offerti, ed hanno il diritto alle soluzioni delle problematiche non agli aggravamenti.

Massimo Cristiano
Già Consigliere Comunale

Click to Hide Advanced Floating Content