LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Jazz Today ospita il trio del chitarrista cosentino Eugenio De Luca

3 min di lettura
Lamezia. Jazz Today ospita il trio del chitarrista cosentino Eugenio De Luca

Venerdì 14 giugno ore 22:00, appuntamento di Jazz/Blues

Il cartellone Jazz Today Rassegna di musica jazz organizzata dal noto locale lametino Vecchio Mattatoio Tabacchi di Lamezia Terme in collaborazione con l’Agimus di Catanzaro, continua ad offrire grandi emozioni e rende partecipe il numeroso pubblico intervenuto nei vari appuntamenti che si sono succeduti.

Il Direttore Artistico Maestro Andrea Brissa della Rassegna “Jazz Today!”, si ritiene soddisfatto non solo per la numerosa partecipazione del pubblico, ma anche per la bravura e l’impegno che stanno offrendo i numerosi musicisti presenti in cartellone, la conferma sta nel fatto che i concerti sono tutti sold out.

Una vetrina concertistica, che si presenta come una forma di riflessione sistematica ed innovativa sul jazz come forma di linguaggio artistico e musiche affini a questa forma, come sintesi di culture, fenomeno sociale che ha condizionato e suggestionato le coscienze collettive, non solo di tante generazioni di musicisti ma anche di tanta gente comune.

La Rassegna “Jazz Today!”, venerdì 14 giugno p.v. presenterà un Trio cosentino che presenterà un repertorio di Jazz ma anche di blues, un Organ Trio. La formazione è composta da Eugenio De Luca Voce e chitarra, Corrado Mendicino Organo e Maurizio Mirabelli alla batteria.

Il trio jazz/blues composto da Eugenio De Luca alla chitarra e voce, Corrado Mendicino all’ organo e Maurizio Mirabelli alla batteria è un gruppo di talentuosi musicisti che si sono uniti per creare un’ esperienza musicale unica. Eugenio De Luca, laureato in chitarra jazz con il massimo dei voti, è un virtuoso della chitarra e un cantante appassionato.

La sua tecnica impeccabile e la sua voce calda e coinvolgente donano al trio un suono distintivo e coinvolgente. Corrado Mendicino, musicista diplomato in piano jazz, porta al trio la sua esperienza nel suonare l’organo. Con il suo tocco virtuoso, Mendicino crea atmosfere suggestive e contribuisce ad arricchire il sound del gruppo.

Maurizio Mirabelli, batterista jazz, completa il trio con il suo talento e la sua sensibilità ritmica. La sua abilità nel creare groove e improvvisare dà al gruppo una solida base ritmica e una grande energia. Il trio si esibisce regolarmente in locali e manifestazioni culturali, portando il loro repertorio di jazz e blues in modo coinvolgente e appassionato.

La loro musica è caratterizzata da improvvisazioni emozionanti, arrangiamenti originali e un mix di brani classici e composizioni originali.

Eugenio De Luca trio Jazz/blues è un gruppo che non manca di affascinare il pubblico con la loro abilità strumentale e la loro passione per la musica. Un cartellone di vari generi musicali, per tutti i gusti e di grande qualità. L’ingresso ai concerti è gratuito, gradita prenotazione