LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, la Lucky Friends ha finalmente una casa: il sogno è diventato realtà

2 min di lettura

LAMEZIA. Grande festa in via Sebastiano Guzzi per l’inaugurazione del nuovo Center Lucky Friends realizzato nei locali di un immobile confiscato.

Per la grande famiglia dei ragazzi speciali della Lucky Friends si tratta di un sogno che si avvera, un grande desiderio condiviso da tutti che finalmente diventa una realtà concreta. Rosario Cortese, presidente dell’associazione, insieme al direttore tecnico Domenico La Chimea, hanno fatto gli onori di casa accogliendo una marea di persone che insieme ai ragazzi speciali ha voluto condividere il tanto atteso evento. Ad inaugurare la nuova sede don Giacomo Panizza e l’avvocato Paolo Mascaro che, da sindaco tanto si era battuto per assegnare una sede all’associazione.

La Lucky Friends, in collaborazione con la Mamas Lucky e la Tycke Sport, potrà utilizzare la nuova sede per una vasta gamma di attività: discipline sportive, teatro, pittura, fotografia e tanto altro ancora. Una sede che sarà quindi punto di incontro, di crescita, di formazione per tanti ragazzi disabili e anche per le loro famiglie. Un luogo che diventerà il centro per un percorso condiviso non solo dagli atleti ma anche dallo staff tecnico che da diversi anni guida i ragazzi per la partecipazione e a gare e competizioni di livello nazionale e anche internazionale. Nel corso della cerimonia inaugurale è stato ricordato anche il piccolo Mattia Guerrieri, un atleta speciale scomparso un anno fa per una terribile malattia.