Lamezia, la seconda di Impressioni Mobili diventa #InvadiLaJudeca
3 min di letturaIl 5 maggio, dalle ore 15.30, ritorna Impressioni Mobili con il Percorso 2 “Via Garibaldi – Rione Timpone – Santa Lucia; Centro storico di Nicastro”.
Open Space – Associazione Culturale, Igers Lamezia Terme, Sistema Bibliotecario Lametino, Edizioni Reportage, LiveMed, 35 millimetri- Associazione e il Collettivo Manifest. insieme per il secondo percorso di Impressioni Mobili – rassegna lettarario-fotografica di trekking urbano.
Comunicato stampa:
La giornata, grazie alla community Instagramers Lamezia Terme, rientra nel calendario nazionale delle Invasioni Digitali. Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali. I luoghi del patrimonio culturale invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese.
Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.
Anche per questo appuntamento racconteremo insieme le storie della nostra vita, della nostra città, del nostro territorio, attraverso le pagine di un libro o l’obiettivo della macchina fotografica.
Un nuovo viaggio tra i vicoli di del Rione Timpone, le chiese, i torrenti, i luoghi recuperati dal basso e la storia di una Nicastro d’altri tempi. Una macchina fotografica o uno smartphone, il libro del cuore, una valigia di cartone e un viaggio che dura una vita.
Tante le novità per il secondo appuntamento di #ImpressioniMobili. Il live blogging di Manifest., le Invasioni Digitali, la diretta streaming video di Live Med, i testi e le impressioni degli ospiti.
Scaricando sul proprio smartphone l’applicazione WikiLoc si potrà consultare il percorso ufficiale del pomeriggio. Il percorso è disponibile al link seguente https://goo.gl/CGEHxC (Impressioni Mobili – Percorso 2 #InvadiLaJudeca) oppure inquadrando il QR Code presente sulla locandina dell’iniziativa.
Il pomeriggio si concluderà, per chi vorrà partecipare, con un aperitivo buffet presso il pub Ai 3 Bicchieri di Via Garibaldi. Al costo di 7 € sarà possibile degustare i piatti della tradizione culinaria calabrese.
La rassegna è sponsorizzata da Pegaso Università Telematica, sede di Lamezia Terme che condividendo lo spirito dell’iniziativa ha inteso sostenere la realizzazione dei percorsi da qui a giugno.
Partner della rassegna l’associazione fotografica 35 Millimetri – Associazione, Reportage – giornale d’Informazione (In Calabria Edizioni), Manifest blog.
Le Invasioni digitali di Impressioni Mobili possono essere documentate sui social utilizzando gli hastag ufficiali #InvadiLaJudeca e #ImpressioniMobili corredati dai tag #IgersLameziaTerme e #OpenSpace_ac”