LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Lavori in corso all’ex Dispensario di Igiene Sociale

2 min di lettura
Lamezia. Lavori in corso all'ex dispensario d'igiene sociale

La vicenda riguardante l’ex Dispensario di Igiene Sociale per l’Educazione Sanitaria e la Prevenzione delle Epidemie di Via S. Miceli a Lamezia Terme, di proprietà dell’ASP di Catanzaro, è lunga e piena di ostacoli (è il caso di dirlo)

Soltanto due anni fa su queste pagine riportavamo le diverse segnalazioni fatte dall’attuale Presidente del Consiglio comunale Giancarlo Nicotera insieme a Patto Sociale, per denunciare una situazione di degrado della struttura che portava con sé problemi di carattere sanitario e di sicurezza, vista la continua presenza di persone intenzionate a depredare ulteriormente la struttura.

Lamezia. Lavori in corso all'ex dispensario d'igiene sociale

Una situazione fino a qualche tempo fa destinata a rimanere l’ennesima incompiuta che ora arriva ad un importante primo cambio di rotta, come dichiara lo stesso Presidente del Consiglio comunale, Giancarlo Nicotera: «Più volte un comitato di cittadini si era rivolto alla presidenza del consiglio affinché interpellasse quelli che erano i vertici dell’Asp e gli uffici tecnici, per ripulire tutta l’area che versava ormai da tempo in una situazione di assoluto abbandono comportando problemi di natura sanitaria e non solo. Dopo che la Presidenza del Consiglio ha interloquito con la dirigenza dell’Asp, il Dott. Lazzaro e il Dott. Benvenuto dell’ufficio tecnico, si sta provvedendo a ripulire la zona. Sembra ci sia anche un progetto di rivalutazione dell’immobile e rifunzionalizzazione anche in relazione a ciò che riguarda l’azienda ospedaliera».

Renato Failla