LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Lega: ancora pericolo su Viale San Bruno

2 min di lettura
viale san bruno lamezia terme

viale san bruno lamezia terme

Dopo i disastrosi temporali della scorsa notte, di cui conosciamo i tragici epiloghi e gli ingenti danni in tutto il territorio Lametino, intendiamo richiamare, ancora una volta, l’attenzione della terna commissariale sulle strade cittadine e in modo particole su Viale San Bruno dove, ad oggi, non sono state prese le contromisure necessarie per rendere la viabilità più sicura per l’utenza.

Comunicato Stampa

Le immagini del 5 ottobre, sopra riportate, dimostrano quanto la situazione sia rimasta immutata. Rimane, infatti, elevato il rischio di incidenti per l’utenza che percorrere il Rettifilo Bagni.

Ricordiamo ancora, con vivo dolore, la mattina di sabato 16 giugno (proprio in quell’esatto punto mostrato dalle immagini), il tragico evento che ha portato alla perdita prematura di una giovane vita, quella di un nostro cittadino lametino. Quante altre vite spezzate ancora, affinché la popolazione venga ascoltata?

Chiediamo che vengano prese ed attuate misure urgenti, tali da evitare, in quel tragico tratto di strada, il verificarsi di ulteriori tragici e preannunciati incidenti.

Di trovare una soluzione per la gestione delle acque meteoriche che, dal cimitero di Sambiase, attraverso una stradina interna di contrada Felicetta costeggiante viale S. Bruno, creando disagi già su via Delle Terme, sfociano, con l’impeto di un torrente in piena, proprio in quel maledetto tratto, portando acqua e fango che ne rendono mortale la percorrenza in determinate situazioni.

Chiediamo, inoltre, che la strada venga manutenuta, per consentire il defluire delle acque ai lati della carreggiata affinché, la stessa, non diventi un fiume e che ci venga riconosciuto il diritto di viaggiare sicuri per le strade della nostra città.

Antonio D’Alessi Direttivo Lega Lamezia Terme
Arch. Francesco Materazzo Segretario cittadino Lega Lamezia Terme