Lamezia. Lega ufficializza costituzione Gruppo Consiliare: saremo all’opposizione!
3 min di letturaFurgiuele: il bene della città è la stella cometa della Lega
Conferenza stampa nella sede cittadina di corso Numistrano per la Lega alla presenza del deputato Domenico Furgiuele, del Commissario regionale Giacomo Saccomanno, del segretario provinciale Giuseppe Folino, del consigliere regionale Pietro Raso, del presidente della Provincia Amedeo Mormile, dei consiglieri provinciali Francesco Argento (sindaco di Gizzeria) e Davide Mastroianni, oltre che dei due consiglieri comunali Antonietta D’Amico e Antonio Mastroianni.
La D’Amico, eletta nelle liste civiche a sostegno di Mascaro, ma da diverso tempo militante della Lega (è stata candidata anche alle ultime regionali) passa all’opposizione diventando capogruppo del costituendo Gruppo Consiliare. Allo stesso gruppo aderisce Antonio Mastroianni, che nei giorni scorsi aveva comunicato di lasciare Forza Italia aderendo al partito del Carroccio.
La conferenza è aperta dal deputato Furgiuele che fa un excursus del partito “da quel lontano 5 maggio 2014, ovvero la prima volta di Salvini a Lamezia e in Calabria, ad oggi”. Furgiuele sottolinea come l’attività del partito sia costante, partendo dalla sede di via Gorizia ad arrivare alle sedi regionali e romane, e che grazie a questo lavoro e al costante dialogo con gli imprenditori si riescono ad elaborare progetti che favoriscono lo sviluppo del nostro Paese, quale ad esempio il futuro scalo merci alla stazione di Lamezia, che finora si ferma a Marcianise o lo sgombero del campo rom di Scordovillo e l’attuazione dell’aerostazione all’aeroporto di Lamezia.
Il deputato non fa mancare i complimenti alla consigliera D’Amico, che finora ha lavorato brillantemente nelle file comunali e così continuerà a fare anche nei banchi dell’opposizione, un’opposizione seria e non celata!
Poi accoglie l’ingresso di Antonio Mastroianni, che ben si è contraddistinto in questi anni e ha sposato questo progetto per portare avanti le sue idee in un gruppo strutturato.
Si passa ai saluti istituzionali di tutti i presenti che rimarcano la forza della Lega a livello provinciale e regionale, merito del grande lavoro fatto da tutti gli attori, a partire dai militanti ad arrivare ai consiglieri, commissari, presidenti e deputati.
Davide Mastroianni, consigliere comunale di Lamezia e consigliere provinciale in quota Lega afferma la sua intenzione di rimanere tra i banchi della maggioranza, visti gli impegni presi con gli altri consiglieri che lo hanno sostenuto nella candidatura alla Provincia.
Antonietta D’Amico: “non nego il passato ma credo fosse doveroso un riposizionamento. Attualmente sono presidente della terza Commissione ma come ho riferito ai miei colleghi della maggioranza mi rimetto alla loro decisione.”
Antonio Mastroianni, attuale vice presidente del consiglio, rimarca come tale ruolo spetta all’opposizione e quindi non vede problemi nel mantenere la posizione. Si dimostra felice di questo passaggio in un partito presente sul territorio e attento a quelle che sono le esigenze dei cittadini, territorio che lui stesso vive a 360 gradi.
Si passa alle domande della stampa con Furgiuele che nell’eventualità di una proposta di ricandidatura di Paolo Mascaro avanzata da Forza Italia si mette in una posizione di attesa, rimarcando con orgoglio il lavoro e la posizione della Lega.