Lamezia, liquami fognari nel giardino dell’ospedale: la denuncia del comitato Malati cronici
2 min di lettura“Ospedale ‘Giovanni Paolo II’ di Lamezia Terme, il giardino del nosocomio anziché essere colorato di fiori è invaso dalla fuoriuscita di melma fognaria,con conseguente e sgradevolissimo lezzo maleodorante”.
A segnalare l’incresciosa situazione è il comitato Malati cronici che lamenta “un dopo Ferragosto poco piacevole per i pazienti e per quanti, per motivi diversi, devono recarsi nella struttura ospedaliera di via Perugini” “Come se ciò non bastasse – fanno notare i componenti del sodalizio – si è lasciato intendere a qualcuno che lo spazio antistante potesse comunque essere usato come una discarica,di rifiuti anche ingombranti. A noi viene da chiederci: ma in che mani siamo? Da quale grande mente dipende l’ospedale di Lamezia Terme?
Il comitato incalza: “Si tratta di una struttura in cui nei giorni scorsi le fotocellule degli ascensori non bloccavano l’avvio delle porte quando stava per accedere una persona,comportando naturalmente seri rischi per gli stessi. Ciò, non dimenticando che gli stessi ascensori sono adoperati per il trasporto di cibo, di pazienti, di personale ospedaliero, di parenti. L’igiene, a questo punto, diventa un optional”.