LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. In C.da Crozzano zona al buio da 450 giorni

2 min di lettura
lampione

Riceviamo e pubblichiamo un appello da parte dei cittadini residenti in C.da Crozzano Inferiore che da oltre un anno lamentano nella zona un mancato intervento e disservizio nell’illuminazione pubblica

Di seguito la missiva:

Sono trascorsi circa 450 giorni solari e consentivi dalla prima segnalazione di una parte impianto di illuminazione pubblica spento in C.da Crozzano Inferiore.

Da quella data i residenti comunicano di avere fatto:

e non solo in molti si sono recati presso l’ufficio tecnico comunale a segnalare questa interruzione di pubblico servizio.

Si, pubblico servizio, considerato che tutti i cittadini pagano la TASI “Tassa sui Servizi Indivisibili del Comune” ma a quanto pare secondo il comune di Lamezia Terme non tutti hanno il diritto della continuità del servizio di illuminazione pubblica sporcano di luce diffusa la facciata della Cattedrale mediante dei lucidi su fari fatiscenti (Corso Numistrano).

Gestire un comune, cosi come previsto dal disciplinare di gara Consip, significa a segnalazione rispondere sui medesimi canali con determinata risposta secondo dei principi ben dettati sul contratto di appalto.

Alla  segnalazione di Loc. Crozzano Inferiore, si aggiunge quella di C.da Fragale (attuale Via Melchiorre Russo) dal 13.02 l’impianto è stato segnalato completamento spento, ovvero tutti i punti luce di una frazione, con alta presenza di cinghiali, spenti, ma ad oggi nessun intervento è stato eseguito; eppure la City Green Light attraverso il numero verde non può raccontarci la solita storiella “ siamo in ritardo per gli elevati numeri di guasti a causa del maltempo” viste le condizioni meteo di cielo sereno.

Questo intervento, definito Guasto Urgente andava risolto entro le successive 24 ore dall’apertura della segnalazione, vedi stralcio Capitolato Speciale d’appalto Art. 10.2.1.

Lamezia. In C.da Crozzano zona al buio da 450 giorni

Cara Amministrazione e responsabili del servizio vogliate dare una scossa a questi signori, ci stanno calpestando e distruggendo gli impianti, oltre che spegnendo le luci: ma cosa pensano di obbiettare? Pensano di fare risparmio energetico spegnendo le luci per intere settimane e mesi…

Oppure sono presi dagli atti legali visto quanto accaduto nel Trapanese

Perché non applicate gli strumenti in vostro possesso previsti all’art. 14.2 (Capitolato Speciale d’Appalto) Penali per i Servizi erogati dal Fornitore.