Lamezia. Il 17 novembre manifestazione contro il degrado
2 min di letturaÈ stato costituito il Comitato apolitico e apartitico Basta Degrado
Comunicato Stampa
Il Comitato è nato a seguito dei continui disagi che la città sta subendo: assenza di servizi, burocrazia asfissiante, strutture sportive e culturali chiuse, emergenza fiumi, degrado ambientale terrificante.
A far traboccare questo enorme pentolone di disservizi e inefficienza e’ stato l’episodio eclatante di domenica scorsa dove per causa del maltempo i rifiuti hanno “letteralmente” invaso le abitazioni di alcuni quartieri con il serio rischio di epidemie contagiose per la comunità Lametina.
Non possiamo più accettare valanghe di rifiuti e tombini che saltano dopo solo qualche minuto di pioggia; non abbiamo più intenzione di dialogare con un apparato burocratico comunale completamente sordo e distante dalle vere esigenze della città.
Abbiamo deciso di organizzare una manifestazione popolare, per sabato 17 novembre ore 09:00, il corteo partirà da piazza della Repubblica dove tutti i partecipanti si incontreranno. Il corteo pacifico attraverserà punti nodali della città di Lamezia Terme.
Il comitato invita tutti alla mobilitazione popolare: semplici cittadini, associazioni,comitati, partiti politici, scuola, commercianti, artigiani ecc..
Tutti uniti, senza distinzione ed appartenenze ideologiche o politiche, uniti ed insieme verso un unico grande obbiettivo: il bene supremo della nostra amata Lamezia Terme.
Il Commissariato di pubblica Sicurezza per la gestione dell’ordine pubblico ha proceduto a registrare e ad autorizzare questa grande è importantissima manifestazione dei diritti che ci stanno togliendo giorno dopo giorno.
Ad aderire sono già molte istituzioni scolastiche, Associazioni e gruppi quali: Italia Nostra, Nuova Lamezia, MTL, Comitato Ginepri comprensorio della Costa, comitato provinciale ASI Catanzaro, Comitato Fiera Lamezia, Associazione Santi quaranta Martiri, Comitato San Giovanni Capizzaglie ed altri Movimenti.
Nei prossimi giorni pubblichereno i contatti dei referenti per l’organizzazione. Il comitato è aperto a tutti coloro che vorranno aderire.
Diamo voce alla nostra cittadinanza e crediamo che tutti insieme qualcosa si può migliorare e ci dobbiamo credere.
Uniti si può tutto.
Comitato Basta Degrado