A Lamezia la mostra “Sorrisi senza limiti” con gli atleti della Lucky Friends
2 min di letturaSabato e domenica la mostra “Sorrisi senza limiti” di Damiano Cerra
Comunicato stampa:
In mostra sabato 12 e domenica 13 maggio al Chiostro S. Domenico, ospite del Caffè letterario, “Sorrisi senza limiti”, il progetto fotografico ideato e realizzato dal fotoamatore lametino Damiano Cerra con la collaborazione dell’Associazione sportivo-dilettantistica “Lucky Friends” diretta dal presidente Rosario Cortese.
La mostra aprirà al pubblico sabato 12 maggio alle ore 17.30 e sarà aperta fino alle 21.30. Domenica 13 maggio apertura al mattino dalle 10.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 21.30.
Domenica alle 11.30 in programma anche un “Circle Time” condotto dalle “Mamas Lucky” associazione delle mamme di figli speciali guidata dal presidente Lucia Perri insieme a tutte le associazioni del territorio attive nell’inclusione sociale.
Protagonisti degli scatti di Damiano Cerra gli atleti “speciali” della Lucky Friends, da anni attiva a Lamezia per promuovere la pratica sportiva tra bambini e giovani “speciali”, realtà che in questi anni si è sempre più distinta in tutta Italia per la partecipazione a manifestazioni sportive e per i risultati conseguiti dai suoi giovanissimi atleti.
Una serie di ritratti, quelli realizzati dal giovane fotoamatore lametino, per mostrare il volto di bambini e ragazzi che con il loro sorriso esprimono tutta la loro voglia di vivere. È il sorriso la loro vera ricchezza. Un progetto che fa sua la mission di “Lucky friends” che, sin dalla sua costituzione, ha voluto dare la possibilità ai ragazzi “speciali” di fare sport e raggiungere traguardi importanti anche a livello nazionale e mondiale, lanciando così un messaggio alla società: è possibile abbattere le barriere e creare le condizioni per una comunità inclusiva e solidale.
La mostra di sabato e domenica prossimi giunge al termine di un percorso in cui i ragazzi speciali della Lucky Friends, insieme ai loro genitori e al Mister del sodalizio Domenico La Chimea, hanno partecipato insieme alle varie fasi del progetto, rinnovando anche in questa occasione quello spirito squadra che da sempre caratterizza l’associazione. Il sorriso, lo spirito di squadra, la volontà di raggiungere ogni possibile obiettivo sono i tratti che Damiano Cerra ha voluto mettere in risalto nel suo lavoro, un progetto che fotografa l’umanità, fatta di tantissime sfaccettature, di tanti volti, di tanti sorrisi. Un’umanità dove la diversità è sempre ricchezza.