LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. MTL incontra il vescovo Giuseppe Schillaci

2 min di lettura
Lamezia. MTL incontra il vescovo Giuseppe Schillaci

Stamane nella Curia Vescovile di Lamezia Terme si è svolto un incontro tra il neo Vescovo Mons. Giuseppe Schillaci ed una delegazione del Movimento civico MTL-Lamezia Nuova

Comunicato Stampa

Per il movimento erano presenti il Presidente Massimo Cristiano, accompagnato da Katia Nero responsabile pari opportunità,  Luigi Villella segretario, Nicola Rotundo esperto ambientale e dalla dirigente Claudia Messina.

La visita ha permesso, innanzitutto, di salutare personalmente Sua Eccellenza Mons. Schillaci con un messaggio di benvenuto, che in punta di piedi e con grande umiltà ha sposato Lamezia Terme.

Allo stesso tempo, tale visita ha permesso di far conoscere le tematiche sociali e ambientaliste trattate dal Movimento in otto anni di attività, con sommo interesse da parte di Mons. Schillaci, il quale ne ha apprezzato le gesta e l’impegno, esplicando ad andare avanti su questa strada.

Tutti i componenti del Movimento hanno ribadito che Lamezia è una città bellissima con enormi potenzialità, e la nostra missione in futuro, sarà quella di renderla libera da “certe logiche”, per consegnare alle future generazioni una città migliore; la nostra citta’ ha bisogno di energie positive affinché ci sia una comunione di intenti ed un progetto strategico per far decollare le numerosissime eccellenze presenti valorizzando i tantissimi talenti nostrani.

Sua Eccellenza Mons. Schillaci, ha dichiarato che proseguirà la fase di ascolto e conoscenza della cittadinanza lametina, dando fiducia anche alle idee territoriali, sociali, culturali, ambientali proposti dal Movimento e non solo, mettendo in evidenza le bellezze e risorse del Territorio che a detta del Presidente Cristiano:” sono il faro per una città che è lo spartiacque tra mare e monti, legati da un filo sottilissimo: il Turismo”.

Segue, il Presidente, nel voler rendere tutta la gratitudine, a nome di tutti, nell’essere stati accolti “come dei figli a casa dei propri cari” ed ascoltati uno per uno, dando la possibilità di esprimere la propria commozione e il proprio impegno per migliorare questa ‘gemma’ preziosa che ci accomuna tutti: la nostra cara città Lamezia Terme. Siamo convinti che Mons. Schillaci contribuirà a rivoluzionare la nostra comunità,con la fede, il carisma, l’ascolto e l’umiltà di chi ha sposato la nostra citta’.

Click to Hide Advanced Floating Content