Lamezia Multiservizi, come avere il buono di 60 euro (al mese) con il ‘Bonus Trasporti’
2 min di letturaDa giovedì 1° Settembre, è possibile richiedere il “bonus trasporti”, la novità introdotta dal governo per sostenere chi utilizza i mezzi pubblici nelle città italiane
Il bonus sarà valido anche per acquistare abbonamenti mensili per i mezzi della Lamezia Multiservizi e permette di ricevere un contributo massimo di 60 euro, anche in più mensilità.
La richiesta va effettuata sul portale bonustrasporti.lavoro.gov.it. Lo sconto è riservato a “persone fisiche con un reddito nel 2021 non superiore a 35.000 euro” o per minori fiscalmente a carico e “va richiesto entro il 31 dicembre 2022”. Per ottenere il bonus trasporti si entra in www.bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o carta di identità elettronica, si inserisce l’autocertificazione dei redditi, si inserisce l’importo dell’abbonamento da comprare, si seleziona l’operatore di trasporto pubblico – LAMEZIA MULTISERVIZI SPA– e si riceve il buono.
Lo stesso buono va poi presentato all’ufficio trasporti, che provvederà al rilascio dell’abbonamento. Il portale emetterà un bonus contrassegnato da un codice identificativo univoco, codice fiscale del beneficiario, importo, data di emissione e di scadenza.
Da quel momento il bonus si potrà spendere solo acquistando titoli di viaggio del gestore selezionato.