LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia Multiservizi: in arrivo 7 nuovi mezzi per la raccolta del vetro

2 min di lettura
Lamezia Multiservizi: in arrivo 7 nuovi mezzi per la raccolta del vetro

La Lamezia Multiservizi al servizio della sostenibilità: arrivano 7 nuovi mezzi per la raccolta del vetro

La Lamezia Multiservizi attraverso il bando per il sud indetto da CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) per la raccolta del vetro ha ottenuto il finanziamento al 70% per l’acquisto di mezzi della raccolta rifiuti. Grazie a questo successo, è stato implementato l’ autoparco di ulteriori 7 nuovi veicoli: 2 di dimensioni ridotte, ideali per le strade del centro storico, e 5 più grandi per le vie più agevoli.

Questo rappresenta un importante passo avanti per rendere più facile la raccolta e migliorare la qualità del servizio e del lavoro effettuato dagli operatori.

“Questi nuovi mezzi rappresentano un miglioramento significativo sia a livello operativo che in termini di incremento del servizio di raccolta del vetro cercando di erogare un servizio sempre più efficiente”, ha dichiarato il dirigente della Lamezia Multiservizi Ing. Alessandro Vescio.

“Lavoriamo con convinzione per garantire un futuro più sostenibile per la nostra comunità, e questa è la direzione giusta per raggiungere i nostri obiettivi”, ha aggiunto l’amministratore delegato dell’azienda Dott. Eliseo Bevivino.

“Stiamo operando oramai da anni a incrementare e introdurre elementi di innovazione alla raccolta differenziata che oramai si attesta da tempo sopra il 65%.

L’obiettivo oramai di un risultato consolidato è quello di colpire le sacche recidive che sporcano e non vogliono fare la raccolta e avviare il servizio in quelle zone che ad oggi non sono servite.

Questo finanziamento ne è una piccola risposta che insieme al PNRR, ottenuto per circa un miolione di euro, ci permetterà di implementare la raccolta differenziata nelle zone montane permettendoci di raggiungere valori più alti di quelli attuali” ha dichiarato il Sindaco Avv. Paolo Mascaro.

Click to Hide Advanced Floating Content