La Lamezia Multiservizi si aggiudica il bando CONAI
2 min di letturaLa Società della Lamezia Multiservizi si è aggiudicata il bando CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) con il progetto ECOINSIEME “Un futuro sostenibile”, confermando il proprio impegno e competenza nel settore della gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali.
Il bando CONAI rappresenta un’importante opportunità per le aziende del settore, mirata a migliorare la gestione e il riciclo degli imballaggi, la Lamezia Multiservizi ha dimostrato di possedere le qualità e le capacità necessarie per rispondere alle esigenze del bando, offrendo soluzioni innovative.
Il progetto coinvolge tutti i comuni serviti dalla Lamezia Multiservizi SpA – Lamezia Terme, Amantea, Decollatura, Marcellinara e Platania che hanno dato fiducia alla società delegandoli per la presentazione della domanda di finanziamento.
Il piano di lavoro prevede la realizzazione di campagne mirate nelle scuole, incontri pubblici, campagne di sensibilizzazione contro gli abbandoni, formazione specifica per dipendenti di enti pubblici nonché attività mirate per i singoli Comuni in base alle esigenze e ai feedback riscontrati sui monitoraggi periodici che vengono fatti sulla raccolta rifiuti.
Un ulteriore finanziamento quello del Consorzio CONAI sulla comunicazione ambientale che si aggiunge a quelli in corso dei Consorzi di filiera BIOREPACK e COREVE.
Riteniamo che grazie a questo finanziamento CONAI si potrà migliorare significativamente la raccolta differenziata e sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sull’importanza del riciclo. Questo successo testimonia la dedizione e la professionalità di tutto il team della Lamezia Multiservizi, che quotidianamente lavora con passione per raggiungere risultati eccellenti.
“Siamo orgogliosi di questo traguardo – ha dichiarato il dirigente Alessandro Vescio. – Aggiudicarci il bando CONAI è un riconoscimento importante del nostro lavoro e della nostra strategia orientata alla sostenibilità. Continueremo a investire in educazione ambientale e a promuovere pratiche virtuose per un futuro più pulito e responsabile.”