Lamezia Muse inizia le selezioni per il festival canoro Lumen Calabriae
2 min di letturaLAMEZIA. Si riaccendono i riflettori sul festival canoro Lumen Calabriae, la kermesse ideata dall’Associazione Lamezia Muse giunta alla settima edizione.
Il festival, come di consueto, parte con le selezioni per le varie province e città calabresi alla ricerca, anzi all’ascolto, delle voci calabresi nelle diverse scuole presenti su tutta la regione. Anche quest’anno Lumen Calabriae è partner del concorso canoro nazionale Il Cantagiro. Come è già avvenuto per Rossella Rocca e Cristina Cosentino (rispettivamente vincitrice e premio della critica della sesta edizione), i finalisti avranno l’opportunità di potersi aggiudicare il passaggio diretto alla fase finale del Cantagiro a Fiuggi.
Vocal coach della settima edizione sarà Giò Di Tonno che ha al suo attivo un curriculum di tutto riguardo: cantante; cantautore, con all’attivo 1200 repliche da performer teatrale per lo spettacolo dei record “Notre Dame de Paris”; attore nei musical più importanti andati in scena in Italia; vincitore del Festival di Sanremo; vincitore di Tale e Quale Show; giudice dello scorso anno di Castrocaro; vocal coach per importanti scuole di musical sul territorio nazionale; presente per il secondo anno nella trasmissione su Rai Due” I Fatti Vostri”. Dal 9 febbraio fino al 12 aprile i responsabili casting dell’associazione Lamezia Muse saranno in viaggio in diverse scuole della regione a Catanzaro, Lamezia Terme, Bovalino, Petilia Policastro e Paola alla ricerca di nuovi protagonisti per la nuova edizione.
Le scuole e le accademie che ospiteranno le selezioni sono:
Scuola di musica Popoff (referente Anna Faragò) – (9 Febbraio)
MMP- Scuola musicale e laboratorio creativo (referente Gessica Giampà) – (24 Febbraio)
Do Maggiore Academy (referente Raffaella Capria) – (13 Marzo)
Fernando Sor – Associazione culturale (refente Teresa Cardace) – ( 24 Marzo)
Accademia musicale ABC (referente Costantino Scaglione) – (7 Aprile)
Artemys Music Lab (referente Katia Marafiori) – ( 12 Aprile)
Per Info e Iscrizioni basta contattare le scuole tramite le pagine Facebook oppure visitando la pagina di Lamezia Muse in cui si possono trovare tutti i contatti utili.